Scuola di Naturopatia – Foggia

Da 27 anni formiamo Naturopati garantendo qualità dell’offerta formativa e stabile riferimento sul territorio.

La nostra attività formativa mira a fornire all’allievo, tutti i presupposti teorici e pratici necessari all’acquisizione di un’ampia e profonda visione olistica della salute e delle sue determinanti, nonché delle strategie naturopatiche utili al mantenimento o alla rigenerazione del potenziale bioenergetico dell’individuo

Il percorso formativo, di durata triennale, offerto dalla Scuola italiana di Scienze Naturopatiche, qualificato da FAC CERTIFICA, è in linea con i requisiti previsti dalla Norma UNI 11491; ciò permette ai nostri Naturopati di accedere all’esame di certificazione della professionalità, in conformità a quanto previsto dalla suddetta norma.

Il monte ore complessivo comprende 1600 ore di formazione.

Frequenza Corso18 week end all’anno in aula e in diretta webinar + 60 ore annuali di lezioni video on demand.

La nostra Scuola, ottemperando anche a quanto delineato nelle “Linee guida per la Formazione in Naturopatia” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, prevede due diversi percorsi di formazione:

• Tipo I rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di Scuola media superiore;
  • Tipo II rivolto agli operatori sanitari.

Nel piano della ns offerta formativa viene offerta un’ampia serie di aree e moduli didattici per dare agli allievi la possibilità di costruirsi il proprio piano di studio personalizzato a misura delle specifiche esigenze ed inclinazioni personali oltrechè degli sbocchi lavorativi attenzionati.

Per il raggiungimento di tale obiettivooffriamo un’ampia serie di aree e moduli didattici finalizzati all’acquisizione di precise capacità teorico-pratiche, olisticamente intese e organizzate.

La nostra Scuola si avvale di didattiche innovative, multimediali. I supporti didattici utilizzati sono: dispense, slides, testi, audio e video.

Sono attivi e disponibili  i seguenti servizi on line: libretto scolastico, bacheca studenti, video blog, archivio tesi e project work.

Al termine del percorso di studi triennale, superati tutti gli esami previsti e discussa la tesi finale, verranno rilasciati 2 titoli di studio: Attestato di Formazione in Naturopatia e Attestato di Perfezionamento nel settore prescelto.

E’ possibile l’iscrizione ai singoli corsi, frequentarli, sostenere i relativi esami e averne regolare attestazione

Orari segreteria studenti, dal lunedì al sabato: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 .

Le altre sedi operative sono Bari, Cagliari, Caltanissetta, Catania, Lecce, Messina, PalermoSalerno.

Infowww.scuolanaturopatia.it – Contatti

Tel. 0934-26646 – Cell: 338-8057316 – 338-6682118.

Orari segreteria studenti, dal lunedì al sabato: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.