Scuola di Naturopatia – Chi siamo

La Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche (SISN), fin dalle sue origini, scegliendo di tenere in grande considerazione la cultura e l’esperienza della Naturopatia ortodossa, ha voluto anche integrare i principi applicativi fondamentali delle Pratiche Tradizionali Occidentali e Orientali, mostrandosi sempre attenta altresì a tutte le novità proposte dalla ricerca scientifica internazionale.

Essa rappresenta l’espressione più completa delle attività  formative intraprese, già nel 1994, dal Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche, nel settore della Educazione alla Salute e della Formazione Professionale in Naturopatia, poi proseguite dall’Istituto Dynamis che ne costituisce la naturale derivazione.

La nostra attività formativa mira a fornire all’allievo, nell’arco di un triennio, tutti i presupposti teorici e pratici necessari all’acquisizione di un’ampia e profonda visione olistica della salute e delle sue determinanti, nonché delle strategie naturopatiche utili al mantenimento o alla rigenerazione del potenziale bioenergetico dell’individuo.

Intensa l’attività istituzionale svolta in tutti questi anni dalla SISN che ha intensamente collaborato con Amministrazioni locali, Governi regionali e Camere di Commercio.

Con l’autorizzazione della Regione Sicilia Assessorato alla Formazione Professionale sono stati erogati corsi liberi ed auto-finanziati, inerenti a varie discipline bionaturali; con l’approvazione e l’accreditamento del Ministero della Sanità si sono realizzati invece corsi ECM rivolti al personale sanitario, nelle città di Lecce, Catania, Messina e Cagliari.

Con il patrocinio gratuito della Presidenza della Regione Sicilia e del Consiglio Regionale di Calabria infine il nostro Ente di Formazione ha realizzato, nelle città di Catania, Messina, Caltanissetta, Reggio Calabria, ben sei edizioni edizioni della “NaturFiera del Mediterraneo”.

Si tratta di una manifestazione nazionale itinerante, dedicata alla promozione ad ampio raggio della salute che prevede incontri scientifici ed istituzionali, oltre che una mostra espositiva, finalizzati a favorire scambi di esperienze tra istituzioni, operatori della salute, operatori economici, allievi della Scuola. Attraverso tali numerose edizioni siamo riusciti ad offrire ad un ampio pubblico stimolanti opportunità di confronto e dibattito su un nuovo modo d’intendere il rapporto tra la persona, la salute e l’ambiente, oltre che a rappresentare un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che, auspicando un mondo e un modo di vivere più “naturali”, ricercano sempre nuovi aggiornamenti e ispirazioni.

Un altro impegno che la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche ha orgogliosamente al suo attivo, riguarda l’organizzazione di ben cinque Convegni Nazionali di Naturopatia che hanno fatto sempre registrare una forte presenza di pubblico ed hanno sempre offerto delle opportunità di confronto e di dibattito sugli aspetti etico-giuridici della professione di Naturopata e promosso la conoscenza, l’approfondimento e promuovendo la divulgazione della Naturopatia in Italia. (v. Eventi Nazionali SISN)

Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche

Società Italiana Naturopati - SO.I.N.

Uno strumento indispensabile per i naturopati. La Naturopatia è una scienza ed è un'arte cioè una téchne . E' una scienza , perché poggia su principi certi e dimostrabili che fanno parte ormai del patrimonio scientifico universale: l'importanza dell...

Per avere maggiori dettagli sui nostri corsi di Naturopatia compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Come ci hai trovato?

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori