Abbreviazioni di corso e requisiti di ammissione

Ottemperando a quanto delineato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS-WHO), nel suo documento “Benchmarks for Training in Naturopathy” del 2010, nella nostra offerta formativa sono presenti due tipi di percorsi, in funzione della pregressa formazione ed eventuale esperienza clinica degli iscritti.

Ai programmi della formazione di TIPO I si accede con il Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente. Questo tipo di programma prevede la frequenza di un minimo di 1500 ore, di cui non meno di 400 di tirocinio.

Ai programmi di formazione di TIPO II, si accede con una formazione in Medicina o in altri ben definiti settori del sanitario. Questo tipo di programma,  prevede la  frequenza di un minimo di 1000 ore, di cui almeno 400 di tirocinio.

In entrambi i tipi di percorso la formazione sarà effettuata secondo le seguenti modalità: lezioni frontali, lezioni on-line con l’assistenza di un tutor, tirocini pratico con supervisione.

La frequenza in aula o on-line è obbligatoria. Sono ammesse assenze in percentuale non superiore al 20% delle ore totali.

È possibile concordare con la Direzione l’eventuale recupero di lezioni frontali in una delle sedi didattiche della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche nelle quali è in programmazione l’erogazione del medesimo contenuto didattico.

E’ data, inoltre, la possibilità ai nostri Studenti del corso di Naturopatia e del corso di Operatore olistico ad indirizzo Tecniche di Massaggio e del Benessere, che volessero conseguire entrambi i titoli, di ottenere l’abbreviazione di corso di 1 anno, con relativo esonero dal pagamento, per la convalida degli esami comuni presenti nei due percorsi formativi.

Per avere maggiori dettagli sui nostri corsi di Naturopatia compila il modulo di richiesta informazioni

*Nome

Cognome

*Provincia

Richiedo informazioni per la sede di:

Come ci hai trovato?

Messaggio

Vuoi ricevere informazioni periodiche tramite newsletter?

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità agli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori