Seminario “Tecniche integrative di Naturopatia valutativa “

Il Naturopata, in un’ottica preventiva, deve possedere un adeguato bagaglio di conoscenze e la relativa capacità d’indagine utile alla lettura dei potenziali squilibri responsabili dell’ allontanamento dell’individuo dal proprio stato di benessere.
Oltre alle tecniche più conosciute proprie della Naturopatia come per esempio l’iridologia o la riflessologia plantare, in questo seminario ne approfondiamo tre di grande interesse:
• il somatogramma, tecnica di rilevazione già accreditata in ambito scientifico che tramite la misurazione di 10 semplici parametri antropometrici aiuta a rivelare peculiarità nella struttura del corpo, nelle sue componenti ossee, muscolari, adipose. Con questi dati si può seguire “fisicamente” il cliente nel miglioramento somatico del riequilibrio sperato.
• l’auricoloterapia BEM, interpretazione non sintomatica dell’auricoloterapia ma inquadrata in un sistema organico che cerca di individuare l’origine dello squilibrio. Ciò consentirà di elaborare un piano di riequilibrio di tipo generale/locale.I sistemi complessi, come l’uomo, nella visione BEM, hanno solo quattro componenti che bisogna riconoscere nel loro funzionamento, malfunzionamento e correzioni: sono la struttura e le tre funzioni (scambi con l’ambiente, metabolismo e regolazioni). Con questa visione si avrà sempre presente la reale e indiscutibile totalità dell’uomo.
• Il test di Akabane, che in maniera semplice e con un costo irrisorio, ci rende ragione degli squilibri dei meridiani cinesi e quindi del funzionamento della “loggia” energetica. Gli interventi riequilibranti saranno così guidati dalla reale situazione del cliente.

————————
Modalità di erogazione del corso: lezioni frontali in aula.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Catania, Istituto Suore Maria Ausiliatrice, Via Caronda 224
————————
1 weekend in full immersion per un totale di 12 ore di lezioni in aula.
DATE
Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2024
————————
Sabato 20, dalle ore 15.00 alle 19.00.
Domenica 21, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Dr. Angelo Eliseo Sberna
– Laurea in Medicina e Chirurgia; Specializzazione in Medicina dello Sport.
– Diplomato in Agopuntura e Omotossicologia.
– Già Dirigente medico ASP di Enna.
– Docente Università Kore di Enna e UNIBO
COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
– Il costo del corso, comprensivo di 12 ore di lezioni, di IVA e di materiale didattico, è di 150 euro. Il versamento di cui sopra, va fatto tramite bonifico, almeno 3 giorni prima dell’inizio delle lezioni e va intestato alla Dynamis Soc. Coop. IBAN: IT50C0895216703000000238896, specificando il nome del corso.
INFO E ISCRIZIONI
Segreteria didattica