LE PAROLE CHE CURANO: Principi di PNL e comunicazione

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "DYNAMIS SOC. coop. WORLD SANUCONTT Istituto di Naturopatia e Medicina Olistica Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche FEDERATION LE PAROLE CHE CURANO 12 ore Docente: Dr.ssa in diretta MARIA CONCETTA webinar LA ROCCA PRINCIPI DI PNL E COMUNICAZIONE Il corso di PNL si rivolge tutti coloro che intendono apprendere schemi comunicativo-comportamentali idonei a migliorare la propria qualità di vita in termini di autostima, progettualità, capacità decisionale, efficacia comportamentale, relazioni felici... 23 E 24 APRILE INFORMAZIONI ISCRIZIONI: cell.: 338.8057316 tel.: 0934.26646 www.scuolanaturopatia.it-"
LE PAROLE CHE CURANO: Principi di PNL e comunicazione
🌟 🌟 🌟
La Programmazione-Neuro-Linguistica (PNL), disciplina ideata negli anni ’70, in California, da R. Bandler e J. Grinder, è un modello di decodifica dei processi cognitivo-comportamentali abituali dell’ essere umano al fine di individuare eventuali processi disfunzionali, da ristrutturare mediante l’ applicazione di strategie neuro-linguistiche efficaci e foriere di crescita personale e cambiamento.
Per la PNL, tutti gli stimoli in ingresso nel ns Sistema Nervoso Centrale. vengono elaborati tramite ben definiti sistemi rappresentazionali – visioni, suoni, sensazioni, odori, sapori – producendo specifiche risposte comportamentali più o meno funzionali.
Nel corso di PNL da noi proposto impareremo ad analizzare tali risposte, al fine di individuare le modalità percettive e i principi organizzativi ad esse sottesi, per predisporre le strategie cognitivo-linguistico-operative (modellamento, ascolto attivo, ancoraggio, metafore…) più efficaci nelle diverse espressioni della nostra vita quotidiana.
In armonia con la mission della nostra Scuola, presenteremo un approccio alla PNL in un’ ottica olistica che, tenendo conto della inscindibile unitarietà dell’essere umano, possa accompagnarlo al superamento di ogni individualistica posizione e, con ciò, ad una vera connessione con il ”Tutto”.
————————
🌟 OBIETTIVI DEL CORSO 🌟
– Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità
– Scardinare le convinzioni limitanti
– Gestire le emozioni bloccanti
– Creare stati d’animo motivanti
– Migliorare la comunicazione intra- interpersonale
– Migliorare le capacità relazionali
– Sviluppare abitudini e reazioni efficaci
– Applicare i contenuti teorico-pratici appresi durante il corso ai propri ambiti professionali
————————
🌟 A CHI È RIVOLTO 🌟
Il corso di PNL si rivolge ai professionisti della salute, istruzione, comunicazione, vendita, building-team e, in generale, a tutti coloro che intendono apprendere schemi comunicativo-comportamentali idonei a migliorare la propria qualità di vita, in termini di autostima, progettualità, capacità decisionale, efficacia comportamentale, relazioni felici…
————————
🌟 MODALITÀ DIDATTICA 🌟
12 ore di formazione in webinar
————————
🌟 DATA e ORARI DI SVOLGIMENTO 🌟
23-24 aprile. Sabato 23 dalle ore 15.00 alle 19.00 e domenica 24 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
————————
🌟 DOCENTE 🌟
Dr.ssa Maria Concetta La Rocca Laurea in Medicina e Chirurgia. Esperta in Medicina Olistica.
————————
🌟 PROGRAMMA 🌟
La Programmazione Neuro Linguistica
La Comunicazione
Il modellamento
La percezione, il territorio, la mappa
I sistemi rappresentazionali
I sistemi oculari di accesso
Le submodalità
L’ancoraggio, lo Swish Pattern
Le convinzioni
Le presupposizioni
L’ascolto attivo
Calibrazione, ricalco, guida
Il Meta Modello
Il Milton Model
Le metafore
Obiettivi ben formati
I Meta Programmi
I livelli logici
Le posizioni percettive
Esempi pratici
La PNL sistemica e olistica
Oltre la PNL