I SALI DI SCHUSSLER

Ci dev’essere qualcosa di sacro nel sale. Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare…”
 (Khalil Gibran)
                                                        🔷 I SALI DI SCHUSSLER 🔷
I Sali di Schussler costituiscono un sistema di riarmonizzazione naturale elaborato nel 1872 dal medico omeopata tedesco W. Schussler. Tale sistema è basato sull’impiego di dodici sostanze inorganiche presenti fisiologicamente nell’organismo, indispensabili per il mantenimento di un corretto equilibrio biochimico dei liquidi intra ed extracellulari.
Il corso “ I Sali di Schussler” consente di acquisire concetti e metodologie utili a ristabilire e mantenere il corretto stato biochimico e metabolico dell’organismo.
Nel corso dei suoi studi di analisi quantitativa dei componenti chimici presenti nelle ceneri dei tessuti umani, il dr. Schussler rilevò che ogni disturbo funzionale si accompagna sistematicamente a carenze di ben definiti sali minerali. L’apporto di piccole dosi di tali sostanze consente alle singole cellule di ristabilire l’ integrità strutturale e la vitalità metabolica.
L’azione riequilibrante dei sali minerali si sviluppa secondo un principio di integrazione biochimica e non secondo il concetto omeopatico di similitudine. I Sali di Schussler vengono preparati alla 6° o alla 12° ( diluizione decimale).
🔷 METODOLOGIA 🔷
Modalità di erogazione del corso: diretta webinar
– Lezione teorica con costante riferimento a problemi di ordine pratico;
– Impiego di sussidi didattici visivi;
– Presentazione di immagini di segni carenziali;
– Discussione di casi.
🔷 DURATA 🔷
Un week-end in full-immersion
🔷 DATE 🔷
Sabato 6 e Domenica 7 novembre
🔷 DOCENTE 🔷
Dr.ssa Maria Concetta La Rocca, medico chirurgo, esperta in medicina olistica.
🔷 PROGRAMMA 🔷
· Nozioni di biochimica dei liquidi biologici;
· Note biografiche del dr. Schussler;
· Teoria della malattia secondo W. Schussler;
· Caratteristiche biochimiche e ruolo metabolico dei 12 Sali di Schussler,
· Aspetti psico-spirituali degli stati carenziali;
· Principali indicazioni dei 12 sali inorganici ;
· Conseguenze funzionali delle principali carenze minerali;
· Metodo di preparazione dei Sali di Schussler;
· Analisi visuale delle carenze minerali secondo Hicktier.
🔷 INFO 🔷
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Scuola di Naturopatia:
mail: info@scuolanaturopatia.it
tel.: 338.8057316 – 0934.26646-