CROMOPUNTURA INTEGRATA

Corso teorico-pratico di
🔴 CROMOPUNTURA INTEGRATA 🔴
È una tecnica riequilibrante, dolce e non invasiva, che utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi dell’agopuntura. Ideata e messa a punto da un naturopata tedesco, Peter Mandel, si propone attraverso la luce e in particolare i colori, di veicolare attraverso i punti di connessione dei meridiani non tanto energia quanto informazione.
La cromopuntura è supportata dagli studi di fisica quantistica e dagli studi del biofisico Fritz A. Popp, secondo cui la luce, i fotoni, partecipano alle operazioni di comunicazione nelle nostre cellule; essi regolano la crescita e la rigenerazione delle cellule stesse e controllano tutti i processi biochimici dell’organismo. Irradiando dei punti del corpo ben scelti (di micro o macrosistemi) con i colori adatti tramite un semplice strumento portatile a forma di penna, si consente la riattivazione delle linee di comunicazione biofotonica interrotte. Ciò determina una ristrutturazione del corpo biofotonico e il ripristino di una vibrazione coerente con conseguente promozione dei processi di autoguarigione relativamente a disturbi funzionali, fisici, psichici o emozionali.
Il trattamento con la cromopuntura integrata non è sintomatico, per es. non agisce direttamente sul dolore, ma tende a riequilibrare il disturbo energetico di base che lo ha generato.
La cromopuntura può essere utilizzata insieme ad altre tecniche naturali di riequilibrio energetico.
I trattamenti di cromopuntura sono del tutto indolori e privi di effetti collaterali.
🔴 CORSO BASE 🔴
Sede Palermo
26 ore di lezioni in aula
Date: 14-15 gennaio e 18-19 febbraio
Docente: D.ssa Annamaria Galliano, Naturopata SISN, Esperta in Cromopuntura integrata.
🔴 Programma 🔴
Introduzione alla Cromopuntura secondo Peter Mandel;
Significato dei colori e loro utilizzo in cromoterapia
La Cromopuntura in rapporto ad altre metodiche naturali: quando preferirla, analisi comparata tra le varie tecniche naturopatiche vantaggi e possibilità di integrazione;
Tempi e modalità di applicazione del colore in Cromopuntura
TEORIA E PRATICA DEI SEGUENTI TRATTAMENTI :
I 3 trattamenti di base
Prenatale
Trattamenti linfatici di disintossicazione
Principio materno e paterno
Riequilibrio dei meridiani con il colore
I 5 circuiti Funzionali
I sette organi di coordinazione: Coordinazione del cervello
🔴 Approfondimenti corso di Cromopuntura Integrata 🔴
Data 25-26 marzo
13 ore di lezioni in diretta webinar
Docente: Naturopata Lorella Coseano, allieva di Peter Mandel, con esperienza trentennale in qualità di docente di Cromopuntura integrata presso la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche;
Con la partecipazione della D.ssa Caterina Mucci, Naturopata SISN ; Esperta in Naturopatia di Risonanza e nel trattamento Metamorphosis
🔴 Programma 🔴
Organi di coordinazione del cervello. Focus su: Talamo, Ipotalamo, Sistema Limbico
Identificazione e stimolazione pressoria e cromatica dei punti convertitori
Trattamenti per la terapia del dolore con colori base, IR e colori anima-spirito, in particolare per: emicrania e cefalea, nevralgia del trigemino, problematiche reumatiche
Trattamenti per normalizzare il metabolismo
Trattamenti delle rughe facciali
“Metamorphosis” trattamento olistico rigenerativo del viso, che mette insieme Cromopuntura, digitopressione, aromaterapia e frequenze sonore
Armonizzazioni con i colori base e anima-spirito per le problematiche femminili più frequenti.
——————-
🔴 Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di frequenza al corso
🔴 INFO 🔴
Per ulteriori informazioni, la Segreteria della Scuola di Naturopatia è attiva nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
– Mail: info@scuolanaturopatia.it
– Tel.: 338.8057316 – 338.6682118