CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

👣 CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE 👣
La Riflessologia del piede è una tecnica universalmente nota per essere in grado di affrontare rapidamente ed efficacemente i più diffusi problemi di carattere fisico e funzionale in maniera non invasiva e senza particolari controindicazioni.
Nota da millenni in molte aree del mondo è stata riscoperta in Occidente all’inizio del ‘900 dando vita ad un approccio di lavoro principalmente incentrato sugli apparati corporei e gli organi secondo la visione anatomo-fisiologica del corpo umano.
Il percorso formativo proposto permette una lettura corporea globale e pertanto migliora la qualità dell’intervento riequilibrante del professionista,
Verranno approfondite lo studio delle tecniche operative di base, lo studio delle aree riflesse degli organi e la costruzione di trattamenti personalizzati in base alle esigenze specifiche del cliente.
👣 MISSIONE DEL CORSO 👣
Fornire ai partecipanti una solida preparazione teorico-pratica per un pronto ed efficace utilizzo delle competenze acquisite.
👣 SEDE 👣
Catania, presso l’Istituto delle Suore Domenicane, sito in Via S. Nullo 46.
👣 METODOLOGIA 👣
Corso frontale in aula.
– Il corso è a numero chiuso, max 25 allievi. Accesso programmato in ordine di presentazione della domanda.
– Al termine del corso, superato l’esame, viene rilasciato l’Attestato di “Riflessologia plantare”.
👣 DURATA 👣
50 ore di formazione.
👣 DATE 👣
9-10 aprile; 21-22 maggio; 4-5 giugno.
👣 DOCENTE 👣
Loredana Sapienza: Naturopata SISN, Riflessologa plantare, Esperta in Tecniche Manuali Olistiche.
👣 PROGRAMMA 👣
Corso di Riflessologia Plantare di base
(Primo e secondo weekend, 9-10 aprile e 21-22 maggio)
– Cos’è la Riflessologia Plantare
– Principi di funzionamento e azione
– Studio dell’organismo secondo Fitzgerald
– Le ossa del piede e la sua architettura
– Punti riflessi nel piede secondo Zamboni
– Apparato urinario
– Apparato osteo-articolare
– Sistema nervoso
– Apparato respiratorio
– Apparato cardiocircolatorio
– Sistema linfatico e immunitario
– Sistema endocrino
– Apparato digerente
– Apparato genitale
– Sistema visivo ed uditivo
– ESERCITAZIONI INTENSIVE
Corso di Riflessologia Plantare avanzato
(Terzo week end, 4-5 giugno)
– Tecnica Riflessologica
– Contatto, Respirazione e presa del Riflessologo
– Indagine Riflessologica
– Ricerca visiva (Fisiognomica del piede)
– Ciò che i piedi raccontano
– Analisi della forma del piede
– Ricerca tattile, come determinare il percorso riflessologico
– Mappa visiva dei piedi
– Scheda di indagine tattile
– ESERCITAZIONI INTENSIVE
– TRATTAMENTI RIFLESSOLOGICI PERSONALIZZATI
👣 ORARI 👣
I sabati dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; le domeniche dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
👣 INFO 👣
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Scuola di Naturopatia:
mail: info@scuolanaturopatia.it
tel.: 338.8057316 – 338.6682118; 0934-26646, nei segg. orari: 9.00-13.00 e 16.00-19.00.
👣 COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO 👣
– Il costo del corso base, comprende 32 ore di lezioni frontali in aula, IVA e materiale didattico ed è pari a 250 euro
– Il costo del corso avanzato, comprende 16 ore di lezioni frontali in aula, IVA e materiale didattico ed è pari a 130 euro
– Il contributo va versato secondo le seguenti modalità di scelta:
in soluzione unica all’atto dell’iscrizione o in due soluzioni di pari importo.
– Il versamento di cui sopra va fatto tramite bonifico da intestare alla Dynamis Soc. Coop. IBAN: IT65U0897916703000000238896, specificando corso e sede di svolgimento.