CORSO DI MOXA E COPPETTAZIONE

Il corso, prevalentemente pratico, è rivolto agli Operatori della salute e del benessere già in possesso delle conoscenze di base di Energetica Cinese.
✨ METODOLOGIA, SEDE E DURATA ✨
Corso in aula a Palermo, in Via Sciuti 98 per complessive 13 ore di lezioni
✨ DATE ED ORARI ✨
Si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2022
Orari: sabato dalle 15.00 alle 19.30 e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30
✨ PROGRAMMA ✨
MOXA
– Fondamenti teorici, proprietà, campi di applicazione;
– Tipi diversi di sigari e loro utilizzo
– Precauzioni e controindicazioni
– Tecniche e modalità di applicazione
– Esercitazioni pratiche
COPPETTAZIONE
– Fondamenti teorici della coppettazione, benefici, campi di applicazione;
– Indicazioni e controindicazioni della coppettazione
– Vari tipi di coppette e loro utilizzo
– Precauzioni e controindicazioni
– Tecniche e modalità di applicazione
– Esercitazioni pratiche
✨ DOCENTE ✨
Docente: Dr. Vito Marino
Il Dott. Marino si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo. Ha conseguito l’attestato in Agopuntura presso la Scuola Mediterranea di Agopuntura di Catania nel 1985, il Certificato di Qualificazione in Agopuntura e MTC presso lo Shaanxi College of TCM, Xi’an, nel 1993 e l’Attestato di Operatore Qigong presso l’Associazione QI di Palermo nel 1994. È stato allievo di Leung Kwokpo dal 1992. È Responsabile dell’Ambulatorio di Agopuntura dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo. Il Dott. Marino ha pubblicato numerosi lavori e articoli teorici nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese. E’ inoltre Docente al Master di Agopuntura presso l’Università di Palermo, è Docente di MTC presso CentroShen di Pomezia, ed è Docente di Qigong presso Villa Giada a Roma.
✨ COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO ✨
– Il costo del corso, comprensivo di IVA e materiale didattico, è di 150 euro.
– Il versamento di cui sopra va fatto tramite bonifico da intestare alla Dynamis Soc. Coop. IBAN: IT65U0897916703000000238896, specificando il nome del corso.
✨ INFO ✨
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Scuola di Naturopatia:
mail: info@scuolanaturopatia.it
tel.: 338.8057316 – 0934.26646