CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

Conosciuto anche come “Massaggio sensitivo”, “Massaggio rilassante psicosomatico” e “Massaggio dell’Anima”.
Il Massaggio Californiano comprende un insieme di tecniche dolci, molto avvolgenti e armonizzanti che agiscono sulla persona ricevente nella sua totalità (corpo, anima e spirito).
È rivolto principalmente ai Naturopati, alle Estetiste, agli Operatori olistici ed è adatto anche ai principianti che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo olistico.
Obiettivo preminente del corso è quello di liberare le emozioni ingabbiate nel corpo e la sua caratteristica principale è l’avvolgenza che permette alla persona che lo riceve di sentirsi protetta, cullata, sostenuta e amata, favorendo anche una sorta di regressione infantile che pone il ricevente in contatto con il suo “io interiore”, l’io profondo e di far reintegrare nella coscienza le parti spesso dimenticate del proprio corpo.
Totale complessivo ore di lezioni in aula: 14 ore
DATE
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2022
ORARI
Sabato 22 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica 23 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Andrea Primiceri, Massaggiatore Olistico
Lecce, Via Massaglia n.ro 12
Parte teorica:
– la storia del Massaggio Californiano
– il sistema nervoso autonomo
– gli effetti indotti dal massaggio:
fisiologici
psichici
corporei
relazionali e interiorizzanti
– i benefici apportati
– le controindicazioni e le precauzioni
Parte pratica:
– cura dell’ambiente, delle mani e dell’abbigliamento
– il ritmo, la respirazione e la pressione nel massaggio Californiano
– sequenza del massaggio (parte prona, parte supina, il viso)
– uso degli oli
– Esercitazioni pratiche
COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
– Il costo del corso di Massaggio Californiano, comprende 14 ore di lezioni frontali in aula, IVA e materiale didattico ed è pari a 150 euro
– Il contributo va versato secondo le seguenti modalità di scelta:
in soluzione unica all’atto dell’iscrizione o in due soluzioni di pari importo.
– Il versamento di cui sopra va fatto tramite bonifico da intestare alla Dynamis Soc. Coop. IBAN: IT65U0897916703000000238896, specificando corso e sede di svolgimento.
INFO
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Scuola di Naturopatia tutti i giorni feriali, nei segg. orari: 9.00-13.00 e 16.00-19.00
mail: info@scuolanaturopatia.it
tel.: 338.8057316 – 338-6682118.