Corso di Iridologia Olistica

👁 Corso di Iridologia Olistica 👁
👁 L’iridologia è una particolare tecnica d’indagine che consente di studiare le predisposizioni diatesiche dei soggetti, mediante l’analisi della struttura dell’iride e della pupilla. Ciò è possibile in quanto l’iride e la pupilla costituiscono l’area di rappresentazione topografica del corpo umano, nei suoi diversi apparati, suddivisa in successive aree concentriche dalla pupilla alla sclerocongiuntiva.
👁 Il corso di formazione sviluppa e approfondisce le analisi iridologiche su più livelli: costituzionale, energetico, psicologico e psicosomatico ed offre un’ampia panoramica comparativa delle principali scuole di pensiero.
👁 OBIETTIVI DIDATTICI 👁
• Offrire a chi si vuole avvicinare sia per fini individuali che professionali a questa tecnica non invasiva, fondamentale per il Naturopata, una sicura e comprendibile conoscenza teorica e pratica della disciplina;
• Fornire al Naturopata gli strumenti idonei per un’efficace protocollo naturopatico, secondo i canoni della naturopatia classica;
👁 PROGRAMMA CORSO 👁
• Introduzione all’iridologia;
• Cenni storici;
• Campo d’azione, finalità e limiti dell’iridologia;

• Anatomia dell’occhio;
• Embriologia ed anatomo- fisiologia dell’iride;
• Rappresentazione del corpo umano nella mappa dell’iride;
• Le diatesi in rapporto con l’iridologia;
• Il potenziale ereditario;
• Studio delle trame, dei colori, delle macchie,della densità;
• L’indice di vitalità- valutazione del potenziale immunitario;
• La natura ed il livello dei sovraccarichi tossinici;
• Studio dei differenti settori circolari;
• Studio delle differenti zone settoriali;
• Approccio alla relazione tra iridologia e invecchiamento, stress, cancro, nutrizione;• Analisi della pupilla;
• Costituzioni e terapie;
• Alimentazione bioenergetica;
• Varie tecniche di osservazione e strumentazione necessaria;
• Studio su diapositive;
• Il colloquio iridologico;
• Esercitazioni pratiche;
Nel 3° week end, si offre al Corsista un approccio multidimensionale della lettura iridologica riferita ai diversi piani che costituiscono l’essere umano: fisico, emozionale, mentale.
👁 DOCENTE 👁
Nat. Agostino Gazzurelli – www.iridologo.it
IRIDOLOGO – NATUROPATA ha approfondito le ricerche iridologiche con autorevoli studiosi internazionali: Javier Griso Salomè, Daniele Lorito Anton Makgraf; Eugeni S. Velkhover e Valery G. Bondur. Diplomato in Counseling relazionale. Docente di Iridologia e Naturopatia Applicata presso varie Scuole di Naturopatia. Scrive articoli-redazionali su diverse autorevoli riviste di settore. Libero Professionista presso Studi di Naturopatia in varie sedi in Italia.