CORSO BASE DI MASSAGGIO SONORO ARMONICO

Tecniche di riequilibrio e di ri-armonizzazione attraverso l’utilizzo delle campane tibetane e dei diapason
————————

Modalità di erogazione del corso: in diretta webinar
Totale complessivo ore di lezioni: 12 ore
DATE
– Sabato 24 aprile dalle ore 15.00 alle 19.00
– Domenica 25 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
PROGRAMMA DIDATTICO
– Introduzione
– Tutto vibra, ogni manifestazione della creazione ha una sua vibrazione
– Frequenze, frequenze della luce, frequenze del suono, frequenze del pensiero
– Concetto di armonia come relazione armonica tra grandezze
– Sezione aurea
– Teoria dell’ottava
– Le campane tibetane
– Tipologie di campane tibetane
– Suoni gravi e suoni acuti
– Modi di suonare la campana
– Ri-equilibrio degli emisferi con la campana
– Cenni sui test chinesiologici mediante l’uso della campana
– I diapason
– Diapason e frequenza propria di risonanza
– Modi di utilizzo del diapason
– Concetto di “battimento” musicale
– Ri-equilibrio degli emisferi con i diapason
– Possibili utilizzi dei diapason sul corpo e sui cristalli
– La voce
– Respirazione
– Esercizio di connessione con la terra
– Uso della voce nelle tradizioni sciamaniche
– Massaggio sonoro armonico
– Il corpo umano ed i chakra
– Corpo fisico e corpo vibratorio
– Posizione della campana sul corpo
– Come si propaga il suono nel corpo e il concetto di blocco energetico
– Sequenza di utilizzo delle campane sul corpo
– Applicazione pratica delle campane e dei diapason
– Cenni sull’armonizzazione dei chakra
Ing. Silvio Capizzoto
Silvio Capizzoto nasce a Messina nel 1975. Si laurea al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica nel 2003. Nel 2004 consegue il Master in Ingegneria del veicolo a Modena. �Dal 2005 ad oggi svolge lavoro di volontariato all’interno di strutture sanitarie come l’ospedale “Sant’Orsola” di Bologna e l’ospedale “Nuovo” di Sassuolo. Nel 2013 si diploma in massaggio sonoro armonico con le campane tibetane presso il “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armónicos” di Albert Rabenstein.
È da questo momento che comincia a diventare sempre più concreta l’idea di investire la propria vita e reindirizzare i propri studi, non più sulla meccanica e la progettazione di automobili, ma sulla meccanica delle vibrazioni, la cimatica e la biologia del corpo umano. Nel 2017 lascia l’azienda Ferrari Spa per dedicare il suo tempo all’attività con i suoi armonici unito all’attività di docenze in cattedra di elettronica ed elettronica presso le scuole pubbliche. Nel 2017 inizia gli studi sul campo energetico del corpo umano mediante la fotografia Kirlian con il Dott.Korotkov.
Nel 2018 completa gli studi di Gong con il Gong Master Andrea Tosi.
Seguirà il
MASTER di “SUONOTERAPIA”
Full Immersion Formativa residenziale dal 29 giugno al 4 luglio a Catania
Il Master è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire, sperimentare personalmente ed approfondire competenze specifiche in questo settore.
Durante la settimana esperienziale saranno approfonditi i temi sull’utilizzo dei differenti diapason, il canto armonico ed il massaggio sonoro armonico. Saranno inoltre dedicate due intere giornate al gong come strumento di armonizz

azione e cura.

I partecipanti potranno utilizzare i diversi tipi di strumenti adoperati nei trattamenti sonoro-vibrazionali ed approfondirne le tecniche ed i criteri operativi.
La formazione si svolgerà a Catania nell’amena Casa generalizia delle Suore Domenicane, sita in Via S. Nullo 46, un posto ideale per una vacanza-studio di gruppo, con spese contenute di vitto e alloggio.
Il corso è a numero chiuso, ospiterà max 25 studenti e, per l’accettazione delle richieste, si seguirà il criterio cronologico di arrivo delle adesioni.
N.B. Saranno scrupolosamente applicate le misure e le procedure precauzionali governative in ordine all’emergenza sanitaria da covid-19.
INFO
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria della Scuola di Naturopatia:
mail: info@scuolanaturopatia.it
tel.: 338.8057316 – 0934.26646