🔸 Teoria e tecnica della visualizzazione mentale e dell’immaginazione creativa 🔸

Il corso, innovativo nei contenuti, presenta all’allievo una strumentazione logica per l’ottenimento di benefici psicofisici attraverso l’uso dell’ immaginazione e il potenziamento di tutte le risorse che essa attiva. Viene presentata altresì la base teorica della visualizzazione mentale e dell’immaginazione creativa che ha tra i propri obiettivi quello principale di indurre la mente ad una ristrutturazione consapevole del sé verso il benessere e l’armonia.
🔸 L’autoconoscenza al di là dei livelli consci e razionali e il cambiamento che ne deriva sono gli altri obiettivi derivati.
🔸 PROGRAMMA🔸
01. cosa è la mente
02. come funziona la.mente
03. le onde elettroencefalografiche del cervello: livelli oggettivi e soggettivi
04. obiettivi: benefici fisiologici e innalzamento della qualità di vita
05. il rilassamento fisico
06. la creatività emozionale
07. la calma mentale o la focalizzazione
08. modificare le abitudini dannose
09. autoimmagine interiore
10. l’immaginazione creativa
11. Decodificazione del.linguaggio simbolico
12. Pratica continuamente intervallata alla teoria
🔸 METODOLOGIA 🔸
Modalità di erogazione del corso: lezioni frontali in aula
🔸 SEDE DI SVOLGIMENTO 🔸
c.o Istituto “Sacro Cuore” Via Massaglia 12, Lecce
🔸 DURATA & DATE 🔸
🔸 1 weekend in full immersion per un totale complessivo di 15 ore di lezioni.
🔸 Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre 2023
🔸 Il sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
🔸 DOCENTE 🔸
Prof. Antonio Tresca
Direttore didattico dell’Ente di formazione per operatori olistici in Kinesiologia emozionale di Vicenza. Professionista della relazione di aiuto; esercita con sessioni individuali di Kinesiologia emozionale nelle quali inserisce numerose competenze acquisite negli anni: dalle tecniche di visualizzazione mentale, alla genetica comportamentale, alle costellazioni familiari, ai fiori di Bach, alle tecniche motivazionali.
🔸 COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO 🔸
– Il costo del corso, comprensivo di IVA , materiale didattico e certificazione è di 130 euro
– Il versamento di cui sopra, va fatto tramite bonifico, almeno 4 giorni prima dell’inizio del corso e va intestato alla Dynamis Società Cooperativa
IBAN: IT50C0895216703000000238896, specificando il nome del corso.
🔸 INFO 🔸
Segreteria didattica