Tirocinio: un’importante porta d’ingresso nel mondo del lavoro

Particolare attenzione la nostra Scuola presta al “proficuo” espletamento dei tirocini, perché preparino concretamente lo studente  a saper applicare alla realtà operativa le conoscenze , le competenze e le abilità  acquisite negli anni di formazione.

Tutte le attività di tirocinio intraprese dall’allievo sono guidate e supervisionate da un Tutor.

Tipologie di tirocinio e casi di studio:

• Tirocinio esterno (presso Centri ed Enti convenzionati);
  • Tirocinio con la metodologia del Project Work: Fin dal primo anno di formazione, viene data all’allievo la possibilità di correlare le nozioni apprese in aula e in streaming a casi-studio concreti affinché, attraverso specifici progetti-lavoro, esse si trasformino in  precise competenze professionali.

Tutte le attività di tirocinio intraprese dall’allievo sono guidate e supervisionate da un tutor.

Tirocini e corsi di formazione residenziali estivi

Vengono organizzati annualmente stage e corsi di formazione intensivi in periodi di vacanza, di durata per lo più settimanale.

Tirocinio interno di Riflessologia Plantare con il Dott. Fabrizio Busanca, sede di Cagliari.

Corso di formazione estivo residenziale di “Naturopatia Geriatrica"

Corso di formazione estivo residenziale di “Naturopatia Geriatrica”

Partecipanti al tirocinio estivo residenziale di Naturopatia Applicata svoltosi nella suggestiva Valle d’Itria.