SCUOLA ITALIANA DI SCIENZE NATUROPATICHE

Scuola di naturopatia e Scuola di massaggio olistico

Tu sei qui: home > molliche

Scuola di Naturopatia - Palermo

La Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche dal 1994 è presente nel Mezzogiorno d’Italia come polo formativo nel settore della Naturopatia e del Massaggio olistico.

Forma operatori nel settore del benessere olistico e, in particolare, prepara la figura del “Naturopata”, in conformità alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Benchmarks for Training in Naturopathy”.

La Scuola di Naturopatia è conforme alla Norma Tecnica UNI 11491 / legge 4/2013 - “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, certificata ufficialmente da FAC Certifica E ACCREDIA (l’Ente unico nazionale di accreditamento riconosciuto dallo Stato). È, inoltre, l'unica Scuola di Naturopatia in Italia ad aver ottenuto dalla FAC Certifica la certificazione di conformità alla norma UNI ISO 29990:2011, a garanzia della qualità dei servizi di formazione erogati.

La Scuola di Scienze Naturopatiche è diretta dal Dott. Silvio Scarantino e, nel suo corpo docente, annovera oltre 30 insegnanti italiani ed esteri tra cui il Nat. Gian Luigi Benni, il Dott. Paolo Bernabei, la Dott.ssa Sadbhawna Bhardwaj, il M.tro Amadio Bianchi, il Dr. Michail Dailakis, la Dr.ssa Maria Concetta La Rocca, il Dr. Angelo Sberna, il Dr. Alfio Trovato, il Dott. Marco Valussi, il Dr. Nicolay Vorontsov e tanti altri.

La Scuola di Palermo prevede un piano di studi complessivo di durata tre/quattro anni, con almeno 1500 ore, di cui 400 di tirocinio (da svolgersi presso la stessa Scuola di Naturopatia di Palermo e nei Centri di Terapie Naturali e/o Aziende con essa convenzionati), con la possibilità per medici e operatori sanitari di abbreviare il percorso formativo.

Ai Corsisti di Palermo vengono riconosciuti gli esami universitari sostenuti in discipline del settore.

Gli studenti possono scegliere tra cinque tipologie di specializzazione: Naturoigienismo, Rimedi naturali, Medicine tradizionali orientali, Discipline energetiche, Tecniche di trattamento manuale energetico.

La Scuola di Naturopatia di Palermo permette la fruizione della didattica multimediale e del materiale online.

Le altre sedi operative sono Bari, Cagliari, Caltanissetta, Catania, Lecce, Messina, Reggio Calabria e Salerno.

La casa editrice “Olis” e la testata giornalistica “Paracelso” sono organi ufficiali della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche.

Per avere maggiori dettagli sui nostri

corsi di Naturopatia e di Massaggio Olistico

Richiedi informazioni sui nostri corsi di massaggio e di naturopatia

 

Scuola di Naturopatia e Scuola di Massaggio olistico

Le sedi della Scuola di Naturopatia in Italia:

Bari, Cagliari, Catania, Lecce, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Salerno

DYNAMIS Soc. Coop. - Istituto di Naturopatia e Medicina Olistica

Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche
Scuola di Naturopatia

Telefax. 093426646 - Cell. 3388057316 - Contatti
Codice Fiscale/P. IVA Dynamis Soc. Coop. 01937960852

Numero verde ~ Scuola Naturopatia
Brochure dei corsi di naturopatia // Piano Offerta Formativa

Piano di studi personalizzati

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di naturopatia.

Scarica la brochure
(.pdf 1,6 MB)