SCUOLA ITALIANA DI SCIENZE NATUROPATICHE

Sedi: Bari, Cagliari, Catania, Lecce, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Salerno, Sassari

Scuola di naturopatia e Scuola di massaggio olistico

Naturopatia Tu sei qui: home :: News :: Salerno-Linfodrenaggio
Numero verde ~ Scuola Naturopatia

Tel. 0934/26646 - Cell. 338/8057316

info@scuolanaturopatia.it

sono aperte le iscrizioni

07/10/2009

Salerno-Linfodrenaggio

7 e 8 novembre 2009

Nat. C. Nuzzaci

Prossime date:

  • 12 e 13 dicembre.

 

CORSO DI D.L.M. INTEGRATO

(Metodo Vodder)

 

Presentazione

Il  Drenaggio Linfatico Manuale Integrato è una tecnica specifica di massaggio manuale, caratterizzata da movimenti leggeri, precisi, compiuti lungo i percorsi della linfa e di un lavoro intensivo realizzato sui centri dei gangli linfatici. Il suo scopo è favorire un’armoniosa disintossicazione dell'organismo, mettendo in movimento la linfa, aiutandone il riassorbimento nei suoi canali, neutralizzando quelle sostanze del metabolismo cellulare che possono essere dannose per l'integrità e la bellezza del corpo.                          La tecnica del Linfodrenaggio è stata presentata negli anni trenta, dal Dr.Vodder, il quale, dopo lunghi studi, creò un metodo scientifico per il trattamento del sistema linfatico.

Il nostro Linfodrenaggio è “integrato” con opportune tecniche di respirazione e manovre connettivali e rilessogene atte a favorire e completare l’azione di drenaggio dei tessuti.  

 Unito ad una corretta respirazione, un regime alimentare equilibrato con sufficiente apporto di liquidi, ed altri accorgimenti variabili a seconda delle esigenze personali, è un aiuto insostituibile per mantenere la salute e prevenire molteplici disturbi legati al cattivo funzionamento della circolazione sanguigna e della linfatica; suoi effetti sono molteplici: antiedematoso, cicatrizzante, rigenerante, sedativo e rilassante,

migliora la microcircolazione, l’immunità locale, accelera la rigenerazione dei tessuti.

 

Obiettivi didattici

II corso consente di acquisire le conoscenze basilari sul funzionamento del sistema linfatico e comprendere la funzione preventiva del D.L.M.. Consente di padroneggiare la tecnica manuale per condurre una seduta completa in D.L.M..




A chi è rivolto

Agli operatori nel campo della salute, operatori nel campo del naturale ed estetico, a coloro che vogliono attivare palestre e centri di benessere.  A coloro che cercano una formazione per la crescita personale.

 

Durata

Il corso  base  viene   svolto   in   due  week end ,   per   complessive   24   ore   di lezione full-immersion più un week end di approfondimento di altre 12 ore.

 

Numero dei partecipanti

Il corso è a numero chiuso (massimo 26 allievi). Costituirà titolo di preferenza la data di adesione al corso.

 

Metodologia

Brevi lezioni teoriche propedeutiche seguite da accurate esercitazioni pratiche.

 

Programma didattico

         Storia del drenaggio e creazione del metodo ad opera del Dr. Emil Vodder

         Relazione tra il sistema circolatorio arterioso, venoso e linfatico

         II sistema linfatico: anatomia e fisiologia

         I linfonodi struttura e funzioni

         La linfa e il sistema immunitario

         Meccanismi che promuovono la linfa

         Principali aperture linfatiche

         Cause di alterazione del circolo linfatico

         Differenziazione tra edema e linfedema

         Indicazione ed effetti generali

         Controindicazioni assolute e parziali

         Metodica del linfodrenaggio

 

 

 


 

Scuola di Naturopatia e Scuola di Massaggio olistico

Didattica frontale e inter attiva On-Line

Ente accreditato presso il Ministero della Salute per corsi ECM (Educazione Continua in Medicina)

Società italiana naturopatia SO.I.N. (Registro Professionale)

scuola di naturopatia - fiore di loto

Corsi professionali di naturopatia

Corsi professionali di massaggio

CLIC ~ Realizzazioni Siti & Web Marketing - A. Argentati ~ Consulenze Aziendali per Internet

Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche - Scuola di Naturopatia Telefax. 093426646 - Cell. 3388057316 - info@scuolanaturopatia.it

Scuola di Naturopatia e Massaggio - Corsi di formazione professionale di naturopatia, massaggio, massaggio cinese, massaggio ayurvedico, omeopatia, floriterapia, cromoterapia, kinesiologia, medicina olistica, iridologia, fitoterapia.